Associazione "Orme di Cultura"

Verbale n. 1/2017 Assemblea Ordinaria

Il giorno 27/01/2017, alle ore 18,00 presso la Bibblioteca Comunale di Ardore Marina, si è riunita pubblicamente l'assemblea dei soci, fondatori ed ordinari, dell'Associazione "Orme di Cultura", per deliberare sugli argomenti, posti all'ordine del giorno con la nota di convocazione del 21 gennaio 2017.

Assume la presidenza la D.ssa Madaffari, Presidente del Consiglio Direttivo che viene assistita da Erminia Faiello, segretario dell'associazione.

Risultano presenti i soci fondatori: Madaffari – Alessi – Catalani – Giovinazzo Teresa – Muscatello Filomena, per sé e con delega di Scopelliti Mariella - Faiello e soci ordinari: Brusco Luisa - Filippone Sergio - Longo Germana - Seminara Angela per sé e con delega per De Rossi Alessandro - Piro Cesare - Giovinazzo Giuseppe – D'Aqua Luciana per sé e per delega di Oppedisano Loredana - Muscatello Rosita per sé con delega per Camera Ferdinando - Murdaca Giuseppa - Pazzano Erlinda, per sé e con delega di Versace Bruno - Giurato Carmelo - Procopio M. Antonietta - Lemoli Sante - Tot. 24 su 45 soci iscritti.

La presidente, constatato che l'assemblea è stata regolarmente convocata in data 21/01/2017, e validamente costituita, passa alla trattazione degli argomenti iscritti all'o.d.g.

Punto 1: Rinnovo tessere per l'anno 2017; eventuali nuove iscrizioni.

La Presidente, dichiara aperta l'assemblea, invita i soci presenti al rinnovo delle tessere per l'anno 2017 e all'eventuale iscrizione di nuovi soci. Subito dopo la Dott.ssa Madaffari prende la parola e fa una breve relazione sulla vita dell'Associazione nel suo triennio, elencando punti forti ed iniziative intraprese, inoltre, fa presente che la lettera di protesta per la situazione del passaggio a livello di via Marando con relative firme raccolte, è rimasta senza riscontro da parte delle RFI. La presidente, inoltre informa l'assemblea della concessione di un immobile da parte del Comune di Ardore da destinare a sede dell'Associazione ed a luogo per la realizzazione di eventi e manifestazioni; rappresenta la necessità di intervento di riqualificazione dell'immobile prima di poter essere utilizzati per la sua naturale destinazione.

Esaurita la relazione del Presidente, il consigliere Tullio Catalani incaricato del rinnovo tessere e per le nuove richieste di iscrizione, fa presente che sono state presentate n. 6 nuove richieste dai sigg. Pelle Francesca, Romeo Cosimo, Ferrò Domienico, Bombardieri Piero, Zappia Vincenzo e Scutifero Giulia. Tutti presenti in sala ad eccezione di Scutifero Giulia. Il presidente propone che i componenti del Consiglio Direttivo, tutti presenti, si pronuncino sull'ammissione dei nuovi soci cosi da consentire la loro attiva partecipazione ai lavori dell'assemblea.

La proposta viene accolta all'unanimità. La Presidente dà pertanto atto che il numero complessivo dei soci sale a 51 ed i presenti per il prosieguo dei lavori sono 29 su 51.

Punto 2: Approvazione rendiconto anno 2016

La presidente invita a relazionare sull'argomento l'avv. Tullio Catalani, che legge la relazione al rendiconto relativo all'esercizio dell'anno 2016, ed espone i risultati della gestione. Il rendiconto 2016 viene approvato con votazione unanime ed allegato al presente verbale per farne parte integrante.

Punto 3: Approvazione programma per l'anno 2017

La Presidente relaziona sull'argomento ed illustra le iniziative da svolgersi in tutto l'arco dell'anno 2017; invita quindi i presenti ad intervenire sull'argomento; seguono le proposte avanzate da alcuni soci presenti (D'Aqua e Giovinazzo Giuseppe, Bombardieri), che evidenziano la possibilità di fare una rassegna teatrale e propongono di utilizzare lo Spazio Web, collocato vicino alla Stazione Fs di Ardore, affinchè, attraverso una convenzione tra l'Associazione che lo gestisce ed il Comune, lo si usi per pubblicare gli orari dei mezzi pubblici, permettendo ai viaggiatori di essere sempre informati su orari e destinazioni.

Si passa quindi a votazione del programma cosi come illustrato dal presidente che rassicura la giusta attenzione per le proposte pervenute dall'assemblea. L'assemblea con votazione unanime approva il programma che viene allegato al presente verbale per farne parte integrante.

Punto 4: Approvazione del bilancio preventivo anno 2017

Relaziona l'Avv. Tullio Catalani che, in coerenza con il programma approvato, illustra le entrate e le uscite in previsione per l'anno 2017. Il bilancio viene approvato all'unanimità dei soci ed allegato al presente verbale.

Si passa quindi alla votazione del programma cosi come illustrato dal presidente e l'assemblea con votazione unanime approva il programma che viene allegato al presente verbale per farne parte integrante.

In prosieguo, in coerenza con il programma approvato, s'illustrano le entrate e le uscite in previsione per l'anno 2018. Il bilancio viene approvato all'unanimità dei soci ed allegato al presente verbale.

Punto 5: Rinnovo del Consiglio Direttivo.

La Presidente evidenzia che il Consiglio Direttivo ha raggiunto il termine del suo mandato e propone di procedere al rinnovo. Propone altresì che il numero dei componenti sia portato a sette. Dopo breve consultazione mirata ad acquisire eventuali nuove disponibilità per la carica, si procede alla votazione delle proposte avanzate da alcuni presenti ed all'unanimità viene nominato il nuovo Consiglio Direttivo nelle persone di:
Dott.ssa Elisabetta Madaffari – Andrea Alessi – Avv. Ferdinando Camera – Avv. Teresa Giovinazzo – Francesca Pelle – Filomena Muscatello – Avv. Tullio Catalani.

La Presidente e i consiglieri eletti dichiarano di accettare la carica conferita e ringraziano per la fiducia accordata.

All'ultimo punto del giorno, si comunica che hanno presentato, per motivi personali, di missioni dalla carica di socio ordinario i Sig.ri Piro Domenico e Ambra Bagnaresi.

Esauriti tutti gli argomenti posti ad ordine del giorno alle ore 20, 15 l'assemblea viene sciolta, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.